Osteopata

La Dott.ssa Elena Sofia Cesaroni è una Osteopata che ha conseguito il Diploma Magistrale in ICOM (International College of Osteopathic Medicine), ha terminato gli studi acquisendo il Master of Osteopathic Medicine presso Nescot College (Kingston University London) ed è regolarmente iscritta al Registro Osteopati Italiani (ROI).

Concluso il percorso di formazione è stata selezionata e assunta sia nel Dipartimento di Osteopatia Viscerale sia nel Dipartimento di Medicina Osteopatica per ricoprire il ruolo di Assistente e Docente a Milano e Firenze.

Oltre a lavorare in ambito accademico, ha collaborato con lo European Research Center for Osteopathic Medicine (ERCOM), fondato da ICOM College e dall’Università degli Studi Milano Bicocca per la ricerca in campo Osteopatico.

La Dott.ssa Elena Sofia Cesaroni ha conseguito un Master postgraduate in Osteopatia Pediatrica della durata di due anni presso la SOMA (scuola di specializzazione in osteopatia) che le ha permesso di specializzarsi anche nel trattamento dei neonati e dei bambini.

Attualmente fa parte di un team di ricerca presso l’Istituto Nazionale dei Tumori (INT) di Milano che ha approvato il progetto dal titolo: “La gestione delle pazienti con diagnosi di carcinoma mammario allo stadio iniziale non metastatico in trattamento ormonale antiestrogenico. Valutazione della fattibilità di nuovi percorsi dedicati mediante uno studio prospettico randomizzato osteopatia – dieta – qualità di vita e modulazione dello stato infiammatorio”.

Partecipa mensilmente a corsi postgraduate per mantenersi aggiornata sulle scoperte scientifiche di maggior rilievo e sulle nuove tecniche di trattamento, allo scopo di fornire al paziente la terapia più adeguata al sintomo.

Lavora a tempo pieno presso lo Studio Osteopatico in Milano, Zona Bocconi – Porta Romana, prestando anche servizio domiciliare.

Tel: +39 340-9855928

email: elena.cesaroni@live.com

Indirizzo Studio: Piazza A. Sraffa 2, Milano (IT)